Presso la nostra struttura a Segrate, mettiamo a disposizione il Lab di Riabilitazione e Performance, lo spazio dedicato al recupero fisico e al potenziamento atletico grazie alle attrezzature all’avanguardia, progettate per rispondere alle esigenze sia della preparazione atletica che della riabilitazione sportiva.
Grazie alla tecnologia di ultima generazione e a un ambiente studiato per ottimizzare le performance, offriamo ai nostri utenti un supporto completo per il raggiungimento dei propri obiettivi, che si tratti di migliorare le prestazioni fisiche o di recuperare al meglio dopo un infortunio.
Un team di professionisti specializzati ti guiderà nel recupero graduale e sicuro dopo traumi o interventi chirurgici, ripristinando forza, mobilità e funzionalità.
Per chi vuole tornare alla pratica sportiva con prestazioni ottimali, lavoriamo su forza, resistenza e coordinazione, riducendo al minimo il rischio di recidive.
Programmi mirati per migliorare la forma fisica generale e adattarsi alle esigenze quotidiane o sportive, attraverso movimenti naturali e dinamici.
Approccio multidisciplinare
Lavoriamo a stretto contatto con medici, fisioterapisti e trainer per garantire un percorso completo e integrato.
Strumentazione all’avanguardia
Utilizziamo tecnologie avanzate per valutare le tue esigenze e monitorare i tuoi progressi.
PERCORSI PERSONALIZZATI
Ogni programma è studiato su misura per le tue esigenze, i tuoi obiettivi e il tuo livello di forma fisica.
Walker View nasce dalla ricerca TecnoBody e ti permette di analizzare in modo completo i punti di forza e debolezza nel gesto atletico o semplicemente nella deambulazione.
Non un semplice tapis roulant, bensì un
laboratorio di analisi del cammino e della corsa concentrato in un solo prodotto innovativo capace di restituire un report di analisi posturale di Run Analysis e Gait Analysis. Il feedback immediato e oggettivo permette di migliorare la postura nella corsa, l’appoggio del piede, correggere i relativi problemi di movimento delle braccia, insieme a tutti gli aspetti legati alla
postura in movimento, al
carico degli arti inferiori e molto altro.
Emblema della ricerca e dello sviluppo TecnoBody, ProKin è il primo macchinario per la valutazione propriocettiva-stabilometrica nato dalla nostra esperienza, tra i più diffusi sistemi per la riabilitazione degli arti inferiori.
La tecnologia applicata a ProKin 252 vede il sistema meccanico ed il controllo elettronico della stabilità a
50 livelli
collegati al software per un’integrazione completa ed un controllo massimo dei gesti.
Valutare l’equilibrio dei tuoi pazienti e atleti sia in ambito ortopedico sia neurologico in fase di recupero da infortuni sarà quanto di più facile con ProKin 252!
Dotazione: barra tricipiti, maniglia e cavigliera per trazioni incluse
Funzioni: triceps, abdominal crunch, leg extension, high pull AB crunch, tricep push -down, lat pull down, biceps, pectoral fly, seated press bar row, seated pulley row, front press, leg kick back, upright row, standing leg curl, standing shoulder knee raise
Bicicletta da camera ideale per l'accesso facilitato anche di persone anziane e persone con disabilità fisiche. Prodotto robusto di elevata qualità. Carico max 110 kg. Peso del prodotto 25 kg. Regolazione sforzo su 8 livelli.
Sistema di frenaggio magnetico su 8 posizioni, peso del volano 8 kg per una maggiore fluidità della pedelata, console con display LCD per tenere sempre sotto controllo distanza, tempo, calorie, pulse, velocità, odometro. Sellino regolabile verticale e orizzontale, regolazione dell'inclinazione del manubrio, regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli, dotata di rilevazione cardiaca hand pulse.
L'ellittica fa lavorare tutti i gruppi muscolari (arti inferiori, superiori, busto, muscoli dorsali e parte centrale del corpo).
Quindi, più ampio è il movimento e più muscoli lavorano, aumentando così l'intensità del lavoro cardio. Va abbinato al livello di resistenza che si imposta
Inizia un percorso di riabilitazione personalizzato che ti aiuterà a tornare in forma e a muoverti senza dolore.